Pensiero

La memoria è nostra nemica.

  • Share/Bookmark

About levia

il povero autore del blog...

,

3 Responses to Pensiero

  1. CurvilArtist 6 ottobre 2009 at 19:43 #

    Non penso sia sempre nosta nemica…… la memoria serve per fare tutto!!!….. è il nostro hard disk personale…. e la sua capienza è immensa…..
    certo, è anche vero che quando si studia le cose si devono capire altrimenti la memoria è inutile……

  2. admin 7 ottobre 2009 at 00:09 #

    E’ giusto quello che dici, però immagina se un giorno tutti non avessimo più memoria , ci scorderemmo le cose belle purtroppo ..ma anche quelle brutte!Non avremmo più rancore per chi ci ha fatto del male , non ci sarebbero razzismi , no proprietà , nessun comando , nessun controllo , nessuna preoccupazione per il futuro.

    Immaginarsi gli umani come pecore , quest’ultime hanno la caratteristica di dimenticare subito..in particolare un giorno la mia professoressa di filosifia mi raccontò questa storiella per farci capire un concetto :

    “un pastore con molti problemi chiese un giorno ad una delle sue pecore : < e quella non rispose, aveva già dimenticato la domanda.”

    Concludo , meglio avere la memoria senza dubbio ..ma meglio pure imparare a dimenticare allo stesso modo in cui impariamo a memorizzare

    Salve CulvilArtis ;) Grazie tantissimo per le parole di conforto! :D

  3. strikajici 7 ottobre 2009 at 01:09 #

    Visto che si è cancellato tutto riassumo quello che ho detto…
    la memoria fa i capricci: in alcuni casi ti aiuta in altri ti fa sentire una schifo… ricordo infatti solo alcuni momenti della giornata, quelli imbarazzanti, mentre le cose belle non le ricordo mai!
    In alcuni casi invece ti tratta bene perché i pensieri che ti fanno stare male li rimuovi (apparentemente in quanto per anni sono causa di problemi) ad esempio alle elementari quando ancdavo a scuola mi veniva la febbre e mal di stomaco, al punto che vomitavo! quando tornavo a casa tutto sparito! ma io dell’intervallo scolastico non ricordo nulla: le lezioni, i compagni, la pausa merenda, insomma tutto cancellato… adesso ripensandoci vengono in mente tante situazioni che avevo rimosso e a mente fredda e distaccata capisco quanto mi ha influenzato fino ad oggi; diciamo che la mente ha funzionato come il pensatoio di Harry Potter!

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.