Ecco la PSP2 : la PSP NGP

in tutto il suo splendore

psp ngp

psp ngp

psp ngp retro , sensibile al tocco

psp ngp retro , sensibile al tocco

La console, guidata da una GPU dedicata e una CPU ARM Corte-A9 da 4 Core presenta (oltre ai soliti controlli presenti su PSP) connettività 3G e Wifi (IEEE 802.11b/g/n) Bluetooth, Antenna GPS, una camera frontale e una dorsale, microfono nonchè il tanto discusso ed atteso secondo thumbstick, oltre ad un dorso touch sensitive!
Attraverso il controllo touch-sensitive dorsale multitouch(dimensione di 5 pollici pari allo schermo) sarà possibile controllare i personaggi o la visuale in modo più comodo, nonchè interagire con i menù in tempo reale mentre si stanno usando i 2 analogici.
Altra funzione è il controllo di angolazione (sensore tilt, simil- sixaxis) unito alla “bussola” magnetica che permette di controllare l’angolazione del dispositivo nello spazio sui 3 assi di rotazione. Utile per giochi di guida, ma anche per puzzle games.
Lo schermo è un display OLED ad altissima densità di pixel (960×544) è inoltre lui stesso capacitivo, multitouch per interazioni con il gioco. Tutto ciò è stato dimostrato con una demo di Uncharted per PSP2/NGP in cui Drake veniva guidato solo con i controlli touch.
Tutta questa potenza di elaborazione è supportata da una batteria che garantirà un utilizzo medio di 4-5 ore in relazione alla luminosità e volume impostati.

Ad accompagnare questo hardware sarà presente anche Live Arena, un software per la gestione di titoli à la PSN, con notifiche ingame se gli amici si connettono, ricerca partite in qualsiasi momento e altro.
Non solo. “Near” è una applicazione del Live Arena studiata per localizzare giocatori vicini attraverso la rete mobile 3G e wifi. La nuova PSP è la prima console a fare questo.

fonte : psp-ita

  • Share/Bookmark

About levia

il povero autore del blog...

, , , ,

Comments are closed.
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.