guadagnare con altervista si può?

Bhe essendo su altervista , non potevo non parlarne.

ho scelto proprio questo hosting poichè fa da mediatore tra la società pubblicitaria che offre i banner e l’utente,inoltre offre tutto gratis e il sistema altercent/euro è intrigante.

piccola panoramica:

i servizi “normali” cioè di spazio per file sul web,chat , hosting di un sito , sono gratis.Gli upgrate si pagano.Ma come si pagano?Con soldi veri?No ,o almeno si può pagare con soldi veri ma non è necessario.Difatti si hanno a disposizione un tot di soldi virtuali chiamati altercent che vengono utilizzati per upgradare , aggiungere e migliorare i servizi che vi offre l’hosting. Questi soldi virtuali si producono di pari passo a quelli veri quando qualcuno visualizza o clicca nei banner nel proprio sito su altervista.Utile no?

fin ora sembra tutto rosa e fiori…purtroppo qua nessuno ti da qualcosa gratis , o se te la da te la da in modo che nn ci perde niente, e così altervista fa:

difatti la “retribuzione” o i soldi veri che guadagni sono pochetti, poichè il mediatore , cioè altervista , giustamente si prende la sua parte per il servizio.

per quanto riguarda gli altercent invece sono generosi ahah!te ne danno a bizzeffe sopratutto se scegli la pubblicità adeguata e la posizioni in modo ottimale nel sito!

Lo scompenso dei bassi guadagni è comunque compensato poichè altervista offre ben 6 tipi di pubblicità, tutti attivabili contemporaneamente nel proprio sito che riescono facilmente a far alzare i guadagni!

questo è quanto c’è da sapere a chi si pone la domanda titolo a questo articolo , ma ricordatevi che ovviamente è quasi impossibile guadagnare 1000 euro al mese, purtroppo.

  • Share/Bookmark

About levia

il povero autore del blog...

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, ,

2 Responses to guadagnare con altervista si può?

  1. angy 23 novembre 2009 at 14:46 #

    Se posso essere indiscreta, ma più o meno quanto si guadagna?sai se si può integrare il forum al blog.Grazie

  2. levia 23 novembre 2009 at 22:05 #

    allora, devo dire che è + di un’anno che ho questo sito e ancora i miei guadagni non sono arrivati alla soglia minima di 35 euro (sono circa 26), bisogna considerare il numero di visite.

    calcolando che ho circa 40 visite al giorno ,per fare il minimo dai banner servono 1000 visite ammettendo che nessun visitatore clicca nei banner perchè non gli interessano..

    quindi 1000/40 = 25 giorni ogni banner mi eroga il minimo dei compensi che a seconda del banner variano da 30 ai 70 centesimi, quindi per raggiungere la soglia minima…non è molto.

    comunque in compenso ho hosting gratuito quando voglio!

    per la seconda domanda , all’integrazione del forum col blog è possibile , devi guardare nel tuo pannello di controllo alla voce applicazioni.

    se questo non fosse possibile ti consiglio di passare all’account web , che ti permette di aprire tutto praticamente.per cambiare però devi cancellare il tuo account e rifarlo da zero , tuttavia puoi fare facilmente un backup di wordpress con cui potrai successivamente ripristinare il tuo blog con tutti i post (il tema dovrai reinstallarlo lo stesso).

    c’è una precisazione da fare ,l’account blog ha il database illimitato , mentre l’account web ha il database limitato.. casomai ti darò spiegazione in seguito su questo..

    grazie del commento e spero di esser stato chiaro

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.