Sull’amore

Hug(abbraccio)

Hug(abbraccio)

L’amore come forza che unisce tutte le cose

era la frase del filosofo Empedocle , il quale vedeva il mondo come un’insieme di mattoncini: quando essi erano aggregati c’era amore e quindi vita , quando c’era odio era tutto disgregato e quindi morte.

riportandola in ottica reale e scientifica questa spiegazione ha un senso , immaginate gli atomi delle vostre cellule separati da un “pò più di spazio” e i legami ionici di tutta l’acqua nel vostro corpo si dissolveranno e purtroppo voi all’aldilà già da un pezzo.

ora apparte la spiegazione scientifica mi accingo a inoltrarmi in un post kilometrico, spero di uscirne illeso(dato la complessità dell’argomento)

.

.

ho trovato! ve la racconto a storiella(che in realtà è come la so io)!

un giorno c’era una pallina, tipo pacman , a cui mancava uno spicchio.

Senza quello spicchio si sentiva perduta , non era mai felice e anzi era molto inquieta.

Un giorno incontrò un cubetto e provò a farlo combaciare con lo spicchio mancante , purtroppo senza risultato e si fece pure un gran male!

Successivamente incontrò un rombo , un cerchio e un rettangolo , ma niente da fare!

Un giorno incontrò un triangolino, questo combaciava si ma non perfettamente poichè era troppo piccolino per lo spicchio mancante.

La pallina allora salutò a malinquore il triangolino e partì per il mondo senza trovare il pezzo mancante.

Un giorno incontrò lo stesso triangolino e, non volendolo più soffrire inutilmente , la pallina si sforzò di farlo combaciare , il triangolino , vedendosi amato fece del suo meglio per ingrandirsi il più possibile e alla fine formarono una bella pallina rotonda , felici e contenti.

Non sono bravissimo a raccontare le storie ,e spero di avervi fatto capire la trama di quella storiella che quando mi fu raccontata per me fù davvero un fulmine a ciel sereno.

E’ difficile trovare la persona che combaci a primo colpo , ma con un pò di impegno da entrambe le parti si ci può facilmente adattare al proprio patner (nei propri limiti) e quindi avere il propio principe azzurro tangibile!

E’ così che si fà, il vero amore ,sembra una cosa difficile ma in realtà non lo è affatto.

L’amore è contatto tra due persone , e le persone nascono tutte uguali , maturano in modo non troppo differente.

L’importante è avere pazienza e sopratutto voglia di amare.

un grazie alla mia donna, che me l’ha spiegato ogni volta che abbiamo litigato!

  • Share/Bookmark

About levia

il povero autore del blog...

, , , , , , ,

3 Responses to Sull’amore

  1. strikajici 4 dicembre 2009 at 20:40 #

    CONCORDO PERFETTAMENTE IN PIENO CON LA TUA ZITA!!!!!

    vedi che esiste un’altra persona che la pensa come me…. la persona giusta non sono l’altra metà di se stessi, ma è quella che insieme a te fa di tutto per fare andare bene le cose…. prendo ad esempio la famiglia di mia zia: lei è troppo perfettina e vuole sempre cambiare casa e quel poveraccio di mio zio è sempre costretto d’estate a fare i lavoretti… lui d’altrocanto sta ha un bel caratterino pure! Eppure anche se litigano spesso fanno sempre pace e si “sopportano a vicenda” XD….

  2. Gabry 5 dicembre 2009 at 15:04 #

    Bah tutto dipende dalla propria interpretazione d’amore.
    Personalmente la storiella che ho letto, più che di amore, mi sa di abitudine e paura della solitudine sia da parte di pacman che da parte del triangolino.

    Alla fin fine mi viene in mente la frase che è stata detta ne “autodistruzione di una storia”, un cortometraggio indipendente:
    “L’amore muore ma di amore non si muore. Che ora è? Le sette e un quarto.” che riassume il tutto in maniera sublime XD

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.