Ipod touch.Perchè è buono.

Oggi spiego a mie parole ,nonostante io non sia affatto un sostenitore della apple e nonchè da sempre disinteressanto ai suoi prodotti, perchè l’iphod touch è l’unico prodotto degno davvero di nota.

Per chi non lo sappia ,l’Ipod touch non è altro che un lettore mp3 che a differenza degli altri comuni  lettori mp3 ha un hardware provvisto di accellerometro e multitouch e una veloce risposta ai comandi.

vantaggi:

1)l’hardware si appoggia su un sistema operativo (una minimizzazzione di un sistema operativo proprietario Apple ,leopard se nn sbaglio);

2)Il touchscreen è molto resistente ed essendo multitouch moltiplica le possibili combinazioni di tasti e iterazioni col software

3)ha davvero una mostruosa ed ampia scelta di applicazioni , dalle più stupide per stupire , alle più interessanti di photoediting , ai giochi in 3d.

4)supporta protocolli di protezione di rete che la PSP e il NDS non supportano quali WPA (non supportato dal NDS) e WPA con chittograffazione tramite certificato (non supportato pienamente dalla PSP).

5)il sistema funziona bene.

6)rispetto all’ apple iphone non si ha necessità di sottoscrivere un pesante e vincolante contratto con l’operatore telefonico.

svantaggi:

1)costo elevato.

2)costo elevato applicazioni [salvo sblocco].

3)difficoltà per chi ha le dita grandi ad usare il multitouch per problemi di ampiezza dello schermo.

4)non ha fotocamera e nè bluetooth.

evvabbè..è un buon strumento sopratutto per chi ha la rete wireless disponibile come me all’università ..dove la psp diventa veramente inutile per connettersi ad internet.forse un giorno lo acquisterò.

  • Share/Bookmark

About levia

il povero autore del blog...

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, , ,

Comments are closed.
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.