I famosi Esami di Stato

così si fa,ragazze!

così si fa,ragazze!

Da bravo maturato penso che io abbia il dovere morale di condividere la mia esperienza sul’esame di stato e scrivervi qualche consiglio utile per superare questo ostacolo che vi si pone nella vita.

la mia situazione è stata un pò trementa , poichè avevo la prof di filosofia (esterna) che ci odiava tutti..senza motivo, ma tuttavia sono riuscito a sviluppare qualche trucchetto utile per salvarmi la pelle durante gli esami!

prima di passare ai trucchetti vorrei premettere una cosa,

1)L’unione fa davvero la forza!Se vi capita l’occasione scambiatevi informazioni il più possibile!

2)La calma  è la vostra forza , difatti è essenziale rimanere calmi ..per farlo vi basta pensare alle vacanze che avrete dopo gli esami!

3)L’aiuto del prof di fiducia , che vi allontani il presidente della commissione , a volte è davvero cruciale!

4)Aiutati che il signore ti aiuta , quindi se siete in un vicolo cieco e avete l’occasione di andare in bagno sfruttate quei 10 minuti per utilizzare il vostro cellulare per collegarvi ad internet e aquisire le informazioni che vi servono.

5)Durante gli orali ,cioò che impressiona più la commissione è la vostra convinzione.Siate chiari , concisi e decisi.

ecco i trucchetti:

1)se avete una bottiglia d’aqua piccola , da 55 cl , potete scrivere sul retro dell’etichetta e riempire la bottiglia a metà , scoprirete che solo da una certa angolazione riuscirete solo voi a vedere cosa c’è scritto!

è un trucchetto testato , funzionante ed inventato da me!

2)Portatevi due cellulari , uno poichè ve lo faranno depositare sul banco e l’altro per collegarvi ad internet e non dimenticate di silenziarli completamente!

3)Non create tesine superiori alle 20 pagine complessive poichè avrete al massimo 15 minuti per parlarne e quindi non vi basteranno!Meglio dire tutto , che non avere il tempo di dire nulla!

con questo attualmente è tutto , aggiornerò presto l’argomento con altri consigli!I commenti e le domande sono ben gratite.

stay tuned!

  • Share/Bookmark

About levia

il povero autore del blog...

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, ,

Comments are closed.
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.