Etnacomics 2011- Il protagonista sei [Davvero] tu!

etnacomics

Trovandomi a Catania e avendo partecipato a questa fiera mi sento di lasciare qui le mie impressioni.

Fiera per l’Etnacomics è così riduttivo che potrei chiamarla quasi “Festa” … sì festa è molto più appropriato.

E’ stata una festa di giovani , non giovani solo d’eta ma giovani di testa. Giovane di testa è chiunque si mette in moto per fare qualcosa aldilà dei commenti altrui e vuole sentirsi protagonista.
Il giovane di testa in questa fiera ha potuto impersonificare il proprio personaggio preferito , giocare a tutti i giochi che voleva vecchi e nuovissimi , sentirsi parte di una comunità  e ovviamente…. ricevere migliaia di flash (di macchine fotografiche) addosso XD!

  • Ogni scusa era buona per scattarsi una foto !
  • Ogni scusa era buona per fare una chiaccherata e conversare con gli altri cosplayer
  • Ogni scusa era buona per farsi una battaglia con le spade , con i giochi da tavolo o mangiarsi una coppa di noodles XD!

La sfilata in cosplay è stata pazzesca , erano circa 150 cosplayers in fila ad aspettare il proprio turno per salire sul palco con circa 400 persone a guardarti ( solo 400 perchè le altre non ci entravano) anche io ero in fila e quindi ho dovuto aspettare parecchio .

Tutti preparavano le pose da fare , le parole da dire e le espressioni da mostrare .. tutti nella stessa barca! XD

C’era chi si sentiva inadeguato quando vedeva i costumi immensamente giganteschi di WOW o chi un pò rideva quando  gli stessi non riuscivano  nemmeno a camminare. Ma tutti apprezzavano l’impegno , anche se avevi solo la bandana di naruto o due dipinti in viso.

Sopra il palco eri così teso che camminavi come un robot , ma grazie ai due presentatori (Silvio e Chiara)  ti mettevi subito a tuo agio , e poi la regia mandava subito la musica inerente al tuo cosplay.. a quel punto era quasi come essere a casa.

Ho visto sfilate bellissime e scenette divertissime ,ho visto sailor moon mimare una scenetta di guida insieme a sailor venus , ho visto yoshimitsu fare harakiri per far vincere una ragazza in una battaglia di tekken, ho visto squall e rinoa ballare il valzer   , ho visto tutti i personaggi di one piece, goku , pan ,risa , otani, nana , sasuke , sosuke , soulz…. ..potrei continuare  per qualche oretta!

Poi il concerto del mitico Giorgio Vanni ,che insieme a Cristina D’Avena ci hanno  praticamente cresciuti con le loro sigle dei cartoni è stato ..incredibilmente FORTE !ò_ò

 

Di questo evento ricorderò pure : l’immancabile il caldo , il gelato nella gelateria di fronte alle ciminiere e i fumetti che ho trovato magicamente a basso prezzo costo ( in un paradiso di bancarella che svendeva tutto  all’ingresso XD)

 

Sogno che un giorno questo tipo di evento riuscirà a fare così successo che i nostri amici del nord verranno al sud per parteciparvi, invece che solamente noi ragazzi del sud emigrare al lucca comics.

Così avremmo più eventi simili e più opportunità sia per il nord e  sia per il sud dell’Italia.

 

 

 Infine :

Pro – Infiniti

Contro – Prezzo del biglietto ( 8 euro)

 

Next : Prossimo Evento , Death Man In Cosplay – Rakuen – a Catania a Zoo (Ciminiere) giorno 31 Ottobre 2011 [[Da confermare]].

 

Ecco un bel video  dell’evento da PlayersInside.it

Il ballo di Rinoa, Squall e i Seed di Final fantasy 8

Il Live di Giorgio Vanni e Chiara Madonia (dal blogalessio)

  • Share/Bookmark

About levia

il povero autore del blog...

, , , , , ,

Comments are closed.
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.