Digitale Terrestre?Uh?

quanti canali!

quanti canali!

Avete la vostra Tv analogica che va benissimo e siete contenti così.
Purtroppo non lo sarete a lungo ,poichè le frequenze televisive dei principali programmi passeranno all’inizio del 2010 in digitale terrestre.
Ma cos’è il digitale terrestre? Non è altro che un insieme di immagini inviate tramite pacchetti , invece che onde radio come veniva fatto in precedenza , permettendo così una maggiore qualità dell’immagine , e maggior canali provenienti anche dall’estero. L’unico inconveniente è che i televisori analogici , cioè praticamente risalenti all’anno scorso o in generale chi non utilizza le frequenze digitali , non riescono ovviamente a ricevere questi pacchetti e quindi serve un apparato esterno chiamato Decoder Digitale Terrestre che costa dai 50 ai 100 €.

Mettiamo caso che il decoder non vi piace , o costa troppo , o non vi interessa.Bene , col vostro televisore allora non potrete farci molto , tranne guardare i (molti) canali rimasti in analogico.
Mentre , invece , potete guardavi i canali digitali dal vostro computer di casa dotato di connessione ad internet andando ad esempio sul sito della rai a QUESTO link che li da , gratuitamente , in DIRETTA(vi basterà istallare il player della microsoft , anche questo gratuitamente)!

per altri canali , vi rimando alla mia homepage a QUESTO link , dove sono presenti , oltre al link del sito della rai , anche i link in streaming di AllMusic  ed RTL , tutto ovviamente gratuito.

per ulteriori canali in streaming ci saranno aggiornamenti ;)

  • Share/Bookmark

About levia

il povero autore del blog...

, , ,

Comments are closed.
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.