Amico di un’artista e figlio di una poetessa

Vi è mai capitato?

Vi svegliate la mattina e alzandovi pensate ..” cavolo sono amico di un’artista!”.

E’  ciò che ho pensato il giorno dopo che vidi un disegno di un mio amico di università!

Direttamente sembra che il ciò non mi riguardi da vicino  , ma questo è falso e vi spiego il perchè:

Quando guardi le opere di un artista , ti accorgi che chi le ha disegnate è degno di questo nome  quando guardandole capisci che è proprio quel disegno il modo migliore di esprimere quel soggetto. Quando sei sicuro che è quello uno dei tanti modi di esprimere quella sensazione in maniera perfetta.

Si è proprio questo che ho pensato.

Mi è capitato pure con le poesie di mia madre , poetessa.Che stranamente mi incantano, al di là del grado di parentela, riesco a capire ciò che esattamente voleva scrivere o cosa stava provando mentre scriveva. “Figlio di una poetessa, pensai” ..che sensazioni!

Ora passo ai fatti , rivelerò l’ artista e la poetessa.

L’Artista Gianluca Giannone

La Poetessa Vincenza Santangelo

nei siti potrete sperimentare in prima persona ciò che volevo esprimere in questo mio post.

  • Share/Bookmark

About levia

il povero autore del blog...

, , , ,

2 Responses to Amico di un’artista e figlio di una poetessa

  1. Gianluca Giannone (CurvilArtist) 16 settembre 2009 at 20:04 #

    Ciao Levia…..che dire, grazie mille per il post. Non sapevo che tua mamma è una poetessa, ho visto il suo sito e ora capisco da dove nasce la tua passione per la scrittura. Perchè per scrivere ci vuole passione e impegno, e curare un blog secondo me è una forma modernissima di arte dello scrivere.

    Per quanto riguarda i miei disegni…non credevo ti piacessero…sono un pò particolari, a volte non hanno un soggetto, li faccio senza pensarci, a volte dalle linee si delinea un soggetto che però non avevo pensato a priori, altre volte invece penso di disegnare proprio quel soggetto e il resto vien da sè…. insomma non ho uno schema ben delineato, e la forza dei miei disegni credo sia proprio questo. Se mi si dice voglio che mi disegni questo o quello inizio a farmi dei problemi, invece se sono libero dò il meglio.

    A dire la verità i miei disegni erano rilegati alla mia sola visione, non li vedeva nessuno…..poi un giorno ho deciso di farli e farli conoscere,e ora che l’ho fatto sono contento.

    Molte volte non sono bravo a esprimere i miei sentimenti e il mio lato interiore….. e credo che i miei disegni invece riescono a dire quello che non saprei dire con cento parole.
    Grazie mille e fai i complimenti a tua mamma.
    Ciao

  2. levietta 30 ottobre 2009 at 15:06 #

    Credo che queste sensazioni riguardano tutti.Non solo nell’arte ma anche quando una persona è infelice capiamo il perchè,questo significa che ci immedesimiamo nelle loro azioni!Soprattutto x quanto riguarda tua madre è normale xkè fa parte della tua famiglia e nn potrai mai avere un atteggiamento di critica nei suoi confronti nè nella poesia nè nella vita comune e da questo si può ricavare il tuo modo d’essere.Quindi ti consiglio di vivere dì più nella vita reale guardarti attorno per renderti conto che ci sono un sacco di cose belle,più di quanto ti immagini al dì là della madre,dell’amico e delle opere d’arti.Ad esempio concentrati di più sulla tua ragazza che farà parte del tuo futuro……..

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.